Booking-Prenota
News

Lupo e uomo sulle Alpi Apuane

Lupo e uomo sulle Alpi Apuane

Il CAI Lucca dà appuntamento il 23 febbraio 2016 per dare consigli su comecomportarsi in caso di incontro con il lupo e per sfavorire l’avvicinamento ai paesi di questo interessante predatore.

Martedì 23 febbraio 2016 alle ore 21:15 presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca (via San Micheletto, 3) è in programma la serata: “Lupo e uomo sulle Alpi Apuane: convivenza e stato delle conoscenze”. Anche nel 2016 tornano le serate organizzate dal Comitato Scientifico del CAI Lucca e, come prima serata, sarà di nuovo protagonista il lupo.

Nel 2015 abbiamo parlato del suo ritorno sulle Apuane, quest’anno vedremo come la sua presenza si sia consolidata. Alla luce dei recenti avvistamenti nei borghi montani vedremo anche come comportarsi in caso di incontro e le buone pratiche da adottare per sfavorire l’avvicinamento nei paesi.

Questo e molto altro sarà raccontato da Paola Fazzi e Marco Lucchesi, tecnici faunistici del Parco delle Alpi Apuane che da anni si occupano del lupo, studiandone la situazione in Apuane e contribuendo ad informare il pubblico su tutti gli aspetti di questo affascinante predatore.

Ingresso libero.

CAI Lucca

Lupo_Lucca_locandina

0 Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Look At This Site